Articoli e approfondimenti




LA FONTE DELLA VITA DEI FIORI DEL CUORE 

 Una nuova proposta per un nuovo movimento

A fronte della diffusione che esiste oggigiorno delle terapie alternative, potremo domandarci s aggiungerne una in più.
Sono varie le ragioni che ci inducono a chiarire ciò che ci differenzia delle altre medicine, la medicina non dovrebbe mai limitarsi ad occupare uno spazio ristretto, poco importa se ciò che si propone è poco accettato dalle persone. Chi si occupa del mondo, raggiunge la virtù della saggezza e dell’onestà. Nel corso della storia della medicina naturale hanno sempre coesistito due grandi: quella orientale e quella occidentale. Nessuna delle due è stata esente dal profilo dottrinale e filosofico, sempre in sintonia con le leggi che dirigono la natura.Tzu Hang era un medico molto famoso nell’arte dell’Alquinatura, tutti si prostravano ai suoi piedi, dato che egli aveva bevuto dalle fonti del Tao ed il Tao si era arricchito con lui. Un giorno un paziente chiamato Alberto gli domandò:
 Che cos’è il Tao?
Tzu Hang rispose:
La scarsità e la vaghezza degli atteggiamenti davanti alla vita non ci permettono di scorgere le sue conoscenze. "Il Tao che può essere sì famoso, ma non è il vero Tao ed il nome che noi possiamo dargli non è il suo vero nome", Tao Tu King, Lao Tse.
Ma a cosa serve il Tao? chiese nuovamente Alberto. Buona e vantaggiosa è la scenza di oggi per il mondo.
Per il mondo? disse Tzu Hang. La scienza che commuove e impressione la gente si dissolve in una vana apparenza, il suo riflesso è la realtà di questo mondo: trentamila bambini muoiono di fame giornalmente, tre mila milioni di persone vivono nella soglia della povertà, i potenti occidentali invadono paesi e generano guerre per appropriarsi delle risorse naturali.
L’uno per cento della popolazione mondiale si è accaparrata più dell’ottanta per cento della ricchezza, si depreda il pianeta provocando cambi climatici, industrie farmaceutiche sempre più ricche e la popolazione soffre con un maggior numero di malattie


Leggi ancora...

Scarica il documento completo.
                                                                                                             A.M.F.: EL LEÓN

Nessun commento:

Posta un commento